Sembra proprio impossibile ma, nel quartiere di Salviano, con precisione alla rotatoria che si congiunge con via dei Pelaghi, via Sicilia (Coteto) e via Cimarosa, non e stata considerata e/o o preso in considerazione la circolazione pedonale, mancano i marciapiedi e i residenti si sentono a rischio di possibili incidenti
20 ottobre 2015 servizio di Giacomo Bazzi
Il problema consiste nel fatto che, da via dei pelaghi a via Sicilia (lato quartiere Coteto) si e creata una pista ciclabile ed un marciapiede in direzione Salviano ma, percorrendo a piedi quella zona ci rendiamo conto che terminato questo tratto, non e possibile, per i pedoni, raggiungere via Cimarosa senza correre il rischio di essere investiti dal traffico veicolare, questo perché totalmente privo di marciapiede e strutturato con una serie di ostacoli, che oltre tutto negano l’accesso ad anziani e a persone portatrici di handicap.
Vale la pena ricordare che si tratta di una zona trasformatasi a vocazione commerciale e produttiva, con piccole imprese:officine serramenti, Bar e centri di distribuzione (es. Expert).
Tutta questa area è sprovvista di marciapiedi e adeguate segnalazioni di sicurezza per l’attraversamento. Il punto a maggior rischio lo verifichiamo all’angolo di via Cimarosa zona commerciale, fino al magazzino commerciale di Ideal Bimbo, come si può facilmente constatare dal filmato, realizzato con il contributo del sig. Giancarlo.