02202020Headline:

Livorno torna grande con i Siberia, al Cage Sabato 15 Febbraio

La band livornese torna a casa sabato 15 febbraio dopo l’uscita per Sugar del disco “Tutti amiamo senza fine”; l’ingresso sarà gratuito .Dopo il live My Generation a ingresso libero. Venerdì 14 febbraio la Glitter Night a cura di Ortodance

12 Febbraio 2020, da CapoVerso

È un concerto dal sapore assolutamente speciale quello che andrà in scena sabato 15 febbraio sul palco del Teatrino. Tornano dove per loro tutto è iniziato i Siberia, band livornese che da queste parti ha veramente poco bisogno di esser presentata. Sensazione di casa, quindi: casa che però al suo interno vede un nuovo inquilino. I Siberia hanno infatti appena pubblicato per Sugar Music (non proprio gli ultimi arrivati…) il terzo disco Tutti amiamo senza fine, e si sono poi imbarcati in un mini-tour promozionale apparendo in televisione (Stati Generali, Quelli che il calcio) e in apertura a Gazzelle nella data al Mandela Forum dello scorso gennaio.

            A partire da adesso (e dal The Cage) si suda nei club: dopo la data zero (proprio quella della loro Livorno), il gruppo toccherà locali rilevantissimi come Monk (Roma), Hiroshima Mon Amour (Torino), Urban (Perugia) e molti altri. Il compagno di viaggio è il nuovo album, “il più diverso, il più vero, un nuovo capitolo con cui dimostrano capacità, dedizione e raffinatezza”: una prova di maturità importante per Eugenio Sournia, Matteo D’Angelo, Cristiano Sbolci Tortoli e Luca Mele, che di strada già ne hanno fatta suonando, tra gli altri, in apertura ai The Cure (Firenze Rocks) e agli Interpol (AMA Festival), oltre che allo Sziget Festival di Budapest e in apertura a Paul Weller (Estragon, Bologna). Una sfida da affrontare con il sorriso sulle labbra e la folgorante ingenuità di chi la musica la vive ogni giorno sul proprio corpo, prendendo come mantra le parole cantate da Eugenio nella loro Piangere: “è un mondo misero, ma non ci fa paura”.

Porte aperte, quindi, alle ore 22: per festeggiare l’inizio del tour e il ritorno a casa dei Siberia il concerto sarà a ingresso gratuito. A seguire My Generation – Cage Night Party, la selezione musicale regina del sabato sera, pronta a sfoderare anche in questo weekend le migliori tendenze senza esclusioni di colpi per ballare al chiaro di luna fino alle 4 del mattino, sempre a ingresso gratuito. Attivo il servizio taxi a tariffa concordata.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

One Response to "Livorno torna grande con i Siberia, al Cage Sabato 15 Febbraio"