Tutti riuniti sotto la sigla #maiconsalvini, contro la falsa alternativa tra le due destre, quella filo-Merkel di Renzi e quella razzista e NoEuro di Salvini, entrambe neoliberiste, entrambe alleate di Berlusconi, entrambe nemiche della Costituzione nata dalla Resistenza.
1marzo 2015 di admin
Diverse migliaia di persone in corteo sotto lo slogan “mai con Salvini, respingiamoli”: tra canotti gonfiabili, striscioni vari, bandiere No tav ,tra diritto all’abitare, partiti della sinistra, Cobas, centri sociali e varie associazioni tra cui l’Anpi, considerata la partecipazione, in piazza del Popolo, anche di Casapound, con le foto di Mussolini. Questo il commento di un manifestante:
“Nel 70° anniversario della Liberazione non si può assistere passivamente a questo raduno fascio-leghista nella capitale. Sbagliano quelli che cercheranno di presentare questa mobilitazione riproponendo la vecchia cartolina degli opposti estremismi. Come accade in tutte le grandi città europee in occasioni come queste, bisogna fare in modo che laddove riemergono fascismo e razzismo trovino intorno a sé una grande, colorata, plurale mobilitazione popolare democratica”.
Le forze dell’ordine in tenuta antisommossa hanno presidiato la piazza e gli sbocchi per impedire che la folla uscisse dall’itinerario consentito e potesse raggiungere la manifestazione del Carroccio. Considerato anche il fatto che nei pressi c’è proprio la sede di Casa Pound.