07162018Headline:

Maltempo con vento forte e pioggia nel Pisano: tetti scoperchiati e alberi abbattuti in due frazioni del comune di San Giuliano Terme

Il temporale di questa mattina, con grandine e raffiche di vento oltre i 60 km/h, ha investito i quartieri nord di Pisa

31marzo 2018 redazione San Giuliano

Molte le chiamate di intervento alla sala operativa dei Vigili del Fuoco per distacco di tegole e/o grondaie, ma anche per rami pericolanti o strappati dagli alberi, danneggiando anche alcune auto. Al lavoro squadre per rimuovere rami pericolanti per liberare la sede stradale. Un forte acquazzone è caduto anche sulla città di Pisa ma, per fortuna non sembrano essere stati registrati ne danni ne disagi. Causa tromba d’aria, situazioni di forte criticità con danni si sono invece registrate a Ghezzano e in parte a Colignola, due frazioni del comune di San Giuliano Terme:

  • Circa 49 le abitazioni con i tetti danneggiati.
  • I danni più estesi e importanti riguardano  Ghezzano con  sradicaticamento anche di alcuni alberi, in particolare nel cimitero di Ghezzano, attualmente chiuso in via precauzionale.
  • Il centro profughi di Vicopisano è stato evacuato dai Vigili del Fuoco per danni significativi al tetto. Le persone hanno trovato sistemazione provvisoria in un Centro vicino, dove tuttavia non sembrano esserci disponibilità di posti sufficienti.
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +2 (from 2 votes)