4gennaio 2016 admin
La Befana, come vuole la tradizione, arriverà di notte, con le scarpe tutte rotte, ma la vecchietta tanto attesa da grandi e piccini avrà il suo bel daffare a Livorno e starà in giro tutto il giorno mercoledì 6 gennaio
Ecco i luoghi dove potremo incontrarla:
- La Befana sarà a Quercianella, nella sede della Proloco (via del Littorale 298) la Befana dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 20.
- Si sposterà poi verso nord, e salirà a bordo della funicolare di Montenero scendendo in piazza delle Carrozze (alle 11) con tanti doni per i più piccoli (evento a cura di ASD La Funicolare Club ACSI).
- Nel pomeriggio la Befana si trasformerà in scienziata e scenderà dalla scopa direttamente al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo (via Roma 234).
Dalle ore 16 giochi a squadre composte da grandi e piccoli per festeggiare in modo divertente l’arrivo della Befana che lascerà un regalo solo a chi sarà in grado di conquistarlo… risolvendo qualche domandina scientifica. Niente paura, le soluzioni sono tutte nelle sale del Museo: basterà quindi essere curiosi, esplorare, osservare, scoprire, leggere, dedurre… Una vera e propria caccia al tesoro a staffetta, che metterà alla prova i partecipanti, con giochi, quiz, e tante attività divertenti. Prenotazione obbligatoria al Museo di Storia Naturale (0586/266711), Coop Itinera (0586/894563 interno 3) oppure inviare una mail a didattica@itinera.info<mailto:didattica@itinera.info>