North Sails annuncia la partnership con 151 Miglia-Trofeo Cetilar, prestigioso appuntamento amanti del sailing

Presso lo Show Room North Sails a Milano, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della partnership tra la 151 Miglia-Trofeo Cetilar e North Sails

26marzo 2019 da North Sails, Milano. Foto di Fabio Taccola

Nella foto Elisa Riva (Marketing Manager North Sails), Roberto Lacorte (presidente YC Marina di Pisa) e Mariasole Bianco presidente Worldrise151Miglia2019 – fTaccola

Dalla passione del suo fondatore Lowell North, North Sails – oggi leader nel mondo velico e presente sui principali campi da regata – annuncia la partnership con 151 Miglia-Trofeo Cetilar, una delle più importanti e prestigiose regate del Mediterraneo, che il prossimo 30 maggio darà il via alla sua decima edizione. Lo spirito del brand affonda le radici nel mondo sailing sin dalla sua nascita, nel 1957 ad opera del suo fondatore, Lowell North,

Ingegnere americano, velista e medaglia d’oro olimpica, con il sogno di creare le più veloci vele da competizione. Grazie all’introduzione di tecnologie innovative il brand divenne ben presto leader mondiale nel settore. Esplorazione, innovazione sono infatti gli elementi cardine su cui da sempre si basa North Sails: “Go Beyond” è il motto che esprime un concetto chiave per il brand, ovvero spingersi dove altri non possono arrivare. Gli stessi valori sono condivisi anche dalla 151 Miglia-Trofeo Cetilar: un appuntamento speciale per gli amanti della vela e delle sfide in mare aperto, sottolineato dallo stesso claim della regata “la tattica incrocia la passione”. Ed è anche la passione per il mare e la sua tutela che li accomuna: nata dagli armatori per gli armatori, la 151 Miglia è aperta e tutti e concepita per esaltare le qualità strategiche degli equipaggi partecipanti, ma anche e soprattutto per vivere emozioni che solo lo sport e il mare sanno regalare, in un evento speciale che renderà omaggio al mare attraverso la promozione di un’edizione ecosostenibile.

La partnership tra North Sails e la 151 Miglia vedrà esprimere il senso di responsabilità del marchio per l’Ocean Conservation: un impegno confermato anche dal supporto del brand a Worldrise – associazione ambientalista fondata dalla biologa marina Mariasole Bianco – e dalla collaborazione con la velista Dee Caffari, diventata recentemente ambassador di North Sails e appassionata paladina dell’ecosistema marino. 151 Miglia e North Sails con il supporto di Worldrise proporranno attività ricreative e iniziative dedicate ai velisti e alle barche partecipanti, volte a sottolineare il suo costante impegno per la tutela degli oceani dagli effetti dell’inquinamento della plastica. “Sappiamo bene che North Sails affonda le sue radici nel sailing, e non potevamo che accostarci ad un evento così importante per confermare il nostro coinvolgimento autentico e fedele a questo mondo” sostiene Elisa Riva, Marketing Manager del brand “siamo orgogliosi e soddisfatti di aver sponsorizzato la 151 Miglia con una partnership che non solo conferma il DNA nautico di North Sails, ma anche perché da questa edizione viene sancito l’impegno per la salvaguardia degli oceani”.

La 151 Miglia-Trofeo Cetilar prenderà il via il prossimo 30 maggio, sviluppandosi in un percorso unico che attraverserà le isole dell’Arcipelago Toscano, partendo dalle acque tra Livorno e Marina di Pisa fino ad arrivare a Punta Ala. Per l’occasione, North Sails realizzerà una linea di capi premium altamente tecnici e ideali sia per i momenti di training che per la regata vera e propria. La collezione sarà caratterizzata da tagli ergonomici, materiali performanti, trattamenti di ultima generazione e personalizzata con il logo 151 Miglia, in vendita on line e presso uno spazio realizzato e allestito ad hoc nelle due tappe di partenza e arrivo.

ABOUT NORTH SAILS Il marchio North Sails fu fondata nel 1957 da Lowell North, velista americano, medaglia d’oro olimpionica e ingegnere con un sogno: quello di creare le più veloci vele da competizione al mondo. Anno dopo anno, Lowell North e il suo team introdussero tecnologie innovativeche li portarono a primeggiare in molte regate. Nel 1989 North Sails ha lanciato la sua prima collezione di abbigliamento con il proprio headquarter in Italia, a Rapallo. Oggi lo spirito di Lowell North si trasmette nella North Sails Collection, disegnata e sviluppata per chi ama affrontare le sfide in mare aperto ma anche per navigare nella vita moderna. Brand Pillars

Il motto di North Sails è “Go Beyond”, ovvero spingersi ad andare dove altri non possono arrivare.

Esplorazione ed innovazione sono gli elementi cardine e fondamentali su cui da sempre si basa il brand, e dallo stretto legame con l’oceano nasce anche il senso di responsabilità del marchio per la sua tutela e per la salvaguardia del pianeta. ABOUT 151 MIGLIA-TROFEO CETILAR Giunta alla decima edizione e organizzata da un Comitato formato da Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa, Yacht Club Punta Ala e Yacht Club Livorno, con il supporto del Porto di Pisa e del Marina di Punta Ala, la 151 Miglia-Trofeo Cetilar partirà il prossimo 30 maggio al largo tra Livorno e Marina di Pisa, con arrivo a Punta Ala dopo i passaggi alla Giraglia, isola d’Elba e Formiche di Grosseto. Main sponsor dell’evento, che l’anno scorso ha battuto ogni record con 218 barche iscritte, è la casa farmaceutica toscana PharmaNutra S.p.A., attraverso il brand Cetilar®, la linea di prodotti sviluppata per ridurre la sintomatologia dolorosa di articolazioni e di muscoli dovuta a traumi. La 151 Miglia-Trofeo Cetilar è una tappa del Campionato Italiano Offshore e del Mediterranean Maxi Offshore Challenge, il circuito di regate riservato ai Maxi Yachts.

Recommended For You

About the Author: Pisorno