Anche da piazza Matteotti e da via Albertelli
31gennaio 2015 da Comune di Livorno
Una nuova cartellonistica indica i percorsi a cui i cani (al guinzaglio) possono accedere. Percorribili tutti i vialetti perimetrali.
Da oggi è possibile portare i cani nel parco pubblico di Villa Fabbricotti entrando da tutti i lati, ovvero dai quattro cancelli di ingresso: da via Pirandello e dal viale della Libertà (già aperti ai cani dal 2011) , ma anche dagli ingressi di piazza Matteotti e di via Albertelli. I cani dovranno ovviamente essere tenuti al guinzaglio, si dovrà raccogliere le loro deiezioni e potranno percorrere l’intero perimetro della Villa, passando dai vialetti più esterni, per raggiungere le due aree che da tempo sono loro destinate. Si tratta delle zone poste a sud-ovest e a sud est della Villa ( pratone) , dove i cani possono sgambare, ma sempre al guinzaglio.
La possibilità oggi di portare il cane in Villa Fabbricotti , entrando da qualsiasi ingresso, risponde alle richieste di numerosi frequentatori del parco che, nel corso degli anni, hanno spesso lamentato il limite di accesso a solo due entrate; cosa piuttosto disagevole specie per chi abita in zone diametralmente opposte alle entrate fino ad ora consentite.
Da oggi, dunque, accesso libero dai quattro ingressi e maggiore estensione di percorsi aperti ai cani. Una specifica cartellonistica, sia agli ingressi che all’interno del parco, indica ai padroni i percorsi aggiornati e le regole a cui attenersi.