06212018Headline:

Pattinaggio artistico Uisp, domenica 3 giugno al Pala Bastia di Livorno. Trofeo Regionale dei gruppi Folk

L’evento è intitolato alla memoria di Glauco Cintoi e vedrà la partecipazione di ben 215 atleti che si sfideranno dalla mattina alla sera.

28maggio 2018 da Uisp, Livorno

Una maratona di pattinaggio artistico che darà a lustro a Livorno, dove domenica 3 giugno si svolgerà, sulla pista del Pala Bastia, il Trofeo Regionale Gruppi Folk di pattinaggio artistico UISP, intitolato a Glauco Cintoi, compianto coordinatore regionale del pattinaggio artistico e dirigente del comitato Uisp Terre Etrusco-Labroniche.

Appuntamento alle 8.30 del mattino e via fino alle 20 della sera con la bellezza di 215 atleti che si esibiranno regalando numeri di alto livello.

La mattina è riservata alle prove in pista, mentre dalle 14 scatterà la gara vera e propria. Il pattinaggio livornese vanta la presenza di ben cinque gruppi: le Genesis, società La Stella, campionesse italiane in carica Uisp e vincitrici del Premio Casiraghi, protagoniste di una crescita sensazionale in soli tre anni di attività; il gruppo Charlie Chaplin, composto dalle ragazze che si sono classificate al secondo posto nel Trofeo nazionale svolto a Firenze; e poi gli altri tre gruppi emergenti del pattinaggio labronico, che si presentano per la prima volta e fanno parte delle società La Cigna, Gymnasim/Divo Demi.

L’evento, che attira interesse e partecipanti da tutta la Toscana, è aperto a tutti e conta su una buona cornice di pubblico per spingere tutti i protagonisti in pista.

“Come coordinatrice provinciale del pattinaggio artistico – afferma Ilaria Stefanini – sono molto soddisfatta di essere riuscita, con la collaborazione delle società livornesi, a portare un trofeo così importante a Livorno. Dunque la speranza è che vada tutto bene e l’invito è rivolto a tutta la cittadinanza, perché venga a sostenere le giovani promesse di questa disciplina. Ringrazio Lorenzo Ritorni, responsabile amministratore dell’impianto della Bastia, e il Comune di Livorno che ci ha concesso il patrocinio e la compartecipazione”.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)