Domenica in Liguria si svolgeranno le primarie del PD. Che la Destra ne stia fuori.
10gennaio 2014 di admin
L’Ncd (Nuovo Centro Destra) e attivisti della destra locale si stanno organizzando per partecipare al voto che, indicherà chi sarà il candidato del Partito Democratico a Presidente della Regione.
Sui social network la comprensiva protesta di Stefano Fassina che, su Facebook scrive:
Le primarie di domenica prossima in Liguria sono le primarie del centrosinistra. È molto grave che il gruppo dirigente di Ncd e altri esponenti della destra locale organizzino la partecipazione al voto per scegliere il candidato presidente.
Ncd è un partito fuori dalla coalizione di centrosinistra che con il Presidente Burlando ha guidato la regione. Ncd non è parte della coalizione di centrosinistra che si presenta alle prossime elezioni. È davvero preoccupante per il futuro del Pd e della Liguria la disinvoltura con la quale si tenta una virata a destra del governo della Regione attraverso l’utilizzo improprio di uno strumento a disposizione degli elettori del centrosinistra o di cittadini convinti di votare per il centrosinistra.
Il rischio di inquinamento delle primarie della Liguria ha rilievo nazionale e la segreteria nazionale del Pd deve intervenire per evitare di compromettere la legittimità del passaggio.
Sulla stessa onda d’urto anche Gianni Cuperlo:
“Quanto sta accadendo è molto preoccupante e grave. La pesante intromissione del centrodestra nelle Primarie liguri non rispetta i confini della coazione del centrosinistra, definiti dal Pd regionale e accettati dai candidati e mina la legittimità delle Primarie stesse”.