14maggio 2015 da Barbara Cremoncini, Toscana Notizie
Il punto sulla vicenda del call center People Care di Guasticce è stato fatto oggi nel corso di un incontro al Ministero dello sviluppo economico. Obiettivo: trovare soluzioni in grado di costruire una prospettiva per il call center e per i suoi lavoratori.
All’incontro hanno partecipato la Regione Toscana, con l’assessore alle attività produttive credito e lavoro, i Comuni di Livorno e Collesalvetti, la Provincia di Livorno, le Organizzazioni sindacali e l’azienda.
Come primo punto, istituzioni e sindacati hanno dovuto prendere atto che l’attuale proprietà non ritiene possibile continuare con la presenza a Guasticce oltre alla fine di maggio. Si è quindi svolto un confronto che ha permesso di informare le organizzazioni sindacali sulle azioni che governo e Regione stanno portando avanti e di fare presenti che vi sono investitori interessati a rilevare l’attività. In questi giorni – è stato detto – si sta lavorando alla verifica delle condizioni necessarie perchè questo possa avvenire. Su questo punto, verrà convocato un nuovo incontro nella giornata di mercoledì per ulteriori aggiornamenti.