25 ottobre 2015 da Gruppo Minoranza Sindacale – Camping Cig e altri lavoratori e lavoratrici
Dalle ore 14.00 alle 19.00 di lunedì 26 c.m. lo aspetteremo davanti al Phalesia, sarà quello un momento di civile partecipazione e rispetto delle istituzioni, per ricordare al Presidente Rossi le nostre esigenze e per formulare le nostre proposte, sia come lavoratori diretti ed indotto che come cittadini di un territorio che soffre ormai da troppo tempo gli effetti della crisi siderurgica, che coinvolge tutta la città e il suo comprensorio.
Aspetteremo il presidente Rossi, fiduciosi di avere delle risposte alla nostra lettera aperta per iniziare a vedere realizzati progetti concreti per un futuro migliore per le migliaia di lavoratori in cassa integrazione o disoccupati e garantire loro un esistenza dignitosa e quel diritto al lavoro sancito dalla Costituzione.
Infine ricorderemo al presidente Rossi e al sottosegretario alla presidenza del Consiglio De Vincenti, che non c’è più tempo da perdere per dare inizio alla realizzazione degli impianti. Come indicato dal cronoprogramma investimenti (con decorrenza 01.07.2015) nel piano industriale per la rinascita del sito di PIOMBINO presentato da Aferpi al MISE e gli chiederemo un loro intervento immediato in tal senso.