05222018Headline:

Presentazione del libro “Faccio salti altissimi. La mia storia oltre le barriere, tra ruote bucate e amori fuori tempo” Di Iacopo Melio. Sabato 21 aprile alle Officine Garibaldi Pisa

Il mondo della disabilità ha trovato una nuova voce

20aprile 2018 da Maria Antonietta Scognamiglio, Pisa

L’incontro sarà, inoltre, un momento importante di scambio e confronto con l’autore alla presenza dei Servizi del Territorio e di tutte le Associazioni del terzo settore zona pisana.

Nota editoriale:

*Iacopo Melio è un ragazzo che frequenta l’Università di Firenze, facoltà Scienze della comunicazione. Fa vita da pendolare, si alza presto per andare a lezione, prepara gli esami e pensa alla tesi. Iacopo fa le cose che fanno migliaia di altri suoi coetanei; solo, le fa da una carrozzina. E non ci sarebbero nemmeno troppi problemi – Iacopo non è un tipo da piangersi addosso – se potesse spostarsi da solo. Non lo può fare, invece, perché pochissimi treni locali sono attrezzati per il trasporto disabili. Lui non ci sta e fonda un’associazione, “Vorrei prendere il treno”, che in pochissimo tempo diventa un punto di riferimento nell’universo della disabilità. Iacopo ha un seguito importante su Facebook con oltre 500.000 amici e sponsor importanti, Gianni Morandi, Fiorello e tanti altri hanno fatto video e campagne a sostegno dell’associazione. Iacopo Melio, con la propria associazione “Vorrei prendere il treno” ha realizzato progetti importanti e ogni giorno si batte contro i piccoli e grandi soprusi di cui sono vittima i disabili. 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)