Protesta davanti al Comune di Livorno: “i soldi per pagare la Tares non ce l’ho”

Image and video hosting by TinyPic

29aprile 2015 di G.B.

Singolare protesta davanti al Comune, con un cartello sandwich perché non ha soldi per pagare la Tares (la tassa sui rifiuti urbani).

Si tratta di una persona conosciuta in città per la sua passione della pittura, è Roberto Balestri, 77 anni e come unico reddito una pensione sociale di circa 400 euro mensili, residente in un alloggio popolare.

Roberto BalestriDichiara alla redazione di Pisorno che: “le spese sono molte e, con questa pensione faccio difficoltà a viverci, prima non pagavo questa tassa comunale, adesso se mi viene richiesta, tutto mi diventa ancora più difficile”.

Non conosciamo nei dettagli la situazione, ma non facciamo fatica a pensare che con la crisi, scaricata tutta sui poveri, questo non sia l’unico caso. Pensiamo che l’amico Balestri meriti una risposta e non solo per il suo caso, facciamo appello, al sindaco Nogarin e a tutto il Consiglio comunale, di prendere atto che esistano cittadini in forte difficoltà, che meritano la giusta attenzione e tutela.

In attesa di risposte, restiamo fiduciosi nella sensibilità di questa Amministrazione, convinti che trovare una equa soluzione anche per gli ultimi, sarà certamente possibile e priorità di atti concreti.

 

 

Recommended For You

About the Author: Pisorno