Regole: un gioco da ragazzi! In programma i due eventi conclusivi del progetto “Scuola e Città” 26 e 27maggio

Livorno, 21 maggio 2015 da Comune di Livorno

scuolaNell’ambito dei percorsi “Scuola e Città” 2014/2015 promossi dal Centro Risorse Educative e Didattiche del Comune di Livorno, martedì 26 e mercoledì 27 maggio si terranno due eventi conclusivi del progetto “Regole: un gioco da ragazzi!”

Realizzato dall’associazione di volontariato Il Sestante Solidarietà, in collaborazione con l’associazione Ce.I.S. Comunità Livorno ONLUS – Impresa Sociale e l’associazione LIBERA.

  • Il primo evento di martedì 26 maggio si svolgerà dalle ore 10.30 alle ore 12 alla scuola primaria Thouar, con la partecipazione delle classi 1^ A, 1^ B e 2^ A.
  • Il secondo appuntamento mercoledì 27 maggio dalle ore 10 alle ore 12 alla parrocchia SS. Annunziata dei Greci, in via Olanda con gli alunni e i genitori delle classi 3^ e 5^ della Scuola Primaria Santa Teresa del Bambin Gesù.

scuola,E’ prevista la consegna ai bambini dei prodotti finali frutto del loro impegno, sotto forma di un piccolo opuscolo o di un CD.

Il progetto, rivolto alle scuole primarie del territorio livornese, ha trattato il tema “Sistema Regole”, elemento centrale rispetto alla crescita dell’individuo come “cittadino responsabile”.
E’ stato realizzato, in ciascuna classe, un laboratorio di sei incontri di due ore ciascuno, che ha visto anche la partecipazione dei genitori, per un intervento integrato volto al raggiungimento del benessere del bambino nelle ore di frequenza scolastica e alla rilevazione delle ricadute positive sulla quotidianità extra-scolastica.

Recommended For You

About the Author: Pisorno