Rimborso crediti da ex ASA TRADE a Livorno: attivi sportelli del Movimento Consumatori, per il reclamo

29gennaio 2015 da TUCI presidente regionale MC

Movimento ConsumatoriAgli sportelli del Movimento Consumatori, Ufficio di Livorno, continuano ad arrivare richieste, da parte degli utenti di ENI, per la proposizione di reclami in quanto non sono stati ancora restituiti o compensati i crediti maturati nei confronti della precedente gestione ASA TRADE spa ed indicati nella ultima bolletta di conguaglio, inviata prima del passaggio ad ENI.

Dal punto di vista giuridico l’acquisizione di ASA TRADE da parte di ENI è avvenuta tramite fusione per incorporazione e come indicato, anche, nella delibera CDA Eni  “il patrimonio della Società incorporanda – e’ stato –  assorbito da Eni (Società incorporante) con subentro di quest’ultima in tutti i rapporti giuridici comunque facenti capo alla Società incorporanda”.

gas bollettaEffettivamente nelle bollette di conguaglio di ASA TRADE ed intestate anche ad ENI si prevedeva la compensazione dei crediti dei clienti. Cosa che, ad oltre sei mesi di distanza per molti non è avvenuta.

Pertanto si invita quanti, non abbiamo ancora ricevuto il rimborso o ai quali non siano stati compensati in bolletta detti crediti da ex ASA TRADE a presentarsi agli sportelli del Movimento Consumatori di Livorno, muniti di copia della documentazione, presso gli Uffici:

– “Ipercoop Fonti del Corallo” il martedì ore 16-18

– “Coop La Rosa” il giovedì ore 16-18 per proporre reclamo ed un eventuale segnalazione alla AEEG (utorità per l’energia elettrica e il gas) per le sanzioni del caso.

Recommended For You

About the Author: Pisorno