08202019Headline:

Sabato 20 Luglio, alla Versiliana protagonista Morgan

Al via la 40ma edizione del Festival La Versiliana, il primo concerto nel Teatro sarà quello di Morgan

15 Luglio 2019, di Michele Faliani

Tornano i grandi concerti al Teatro La Versiliana di Marina di Pietrasanta, che comincia la 40ma stagione con un concerto ad ingresso gratuito (allo Spazio Caffè Romano Battaglia) sulle arie più famose del repertorio Pucciniano e di quello Verdiano, già Martedì 16 Luglio. Il primo dei concerti ad ‘occupare’ il glorioso palco del Teatro sarà quello di Morgan, Sabato 20 Luglio. Il frontman dei Bluvertigo, per il suo concerto “Il classico Morgan”,  sarà accompagnato da La Filarmonica dell’Opera Italiana Bruno Bartoletti diretta dal Maestro Valentino Corvino.

La Filarmonica dell’Opera Italiana Bruno Bartoletti con l’Istituto Superiore di Studi Musicali di Reggio Emilia e Castelnovo ne’ Monti “A. Peri – C. Merulo”, ha creato un fecondo e prestigioso progetto di TUTORING dedicato ai giovani musicisti talentuosi del conservatorio reggiano. FOI YOUNG è un sistema virtuoso che crea progetti sinfonici e operistici costruiti ad hoc, in cui le prime parti della Filarmonica affiancano i giovani studenti nelle performance.

Il fil rouge che attaverserà questo particolare concerto sarà il concetto di ‘classico’: non solo Bach e Vivaldi rivisitati, ma anche Endrigo, De André, Bindi (ormai classici della canzone d’autore italiana), e non mancheranno classici del repertorio solista di Morgan e di quello dei Bluvertigo. Morgan, insomma, si confronta con i suoi modelli e con il suo passato, raccontando la sua vita artistica attraverso le sue percezioni e le sue esperienze. Un concerto che si preannuncia imperdibile.

Per info e prevendite biglietti
Ticket Office Versiliana Festival
Fondazione Versiliana
Viale Morin, 16 – Marina di Pietrasanta (LU)
ore 10.00/13.00 e 17.00/22.30
Tel. 05840 265757 info@versilianafestival.it

Acquista il tuo biglietto anche online
su www.ticketone.it
oppure in tutti i punti vendita TicketOne

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)