Continuano in tutta la Toscana le assemblea permanenti, i presidi, i sit-in e le occupazioni simboliche, a Livorno il corteo e un Flash mob (vedi video) davanti alla Prefettura.
19dicembre 2014 di S.L. video e foto di Giacomo Bazzi
I lavoratori e le lavoratrici della Provincia di Livorno hanno manifestato contro la “Legge di Stabilità, di Renzi, che prevede tagli di un miliardo di euro per il 2015, due miliardi nel 2016 e tre miliardi nel 2017.
Inutile dire che questi provvedimenti avranno ricadute pesanti sui servizi e sui dipendenti.
Hanno manifestato anche per informare e rendere partecipe la città del fatto che, queste scelte del Governo rischiano di impattare gravemente anche su tutta l’economia del Paese e sulla sicurezza dei cittadini: “La riforma sulle Province, si è trasformata in un pasticcio di proporzioni colossali e rischia ora di diventare un’insopportabile ingiustizia che, colpisce lavoratori e cittadini. Vogliamo dire al Governo che senza l’esperienza, la conoscenza e la capacità di individuare e risolvere i problemi dei lavoratori, la pubblica amministrazione, i servizi, le tantissime prestazioni che le Province offrono alla comunità, non possono esistere”.
Nel volantino distribuito dalle RSU, viene augurato il buon natale, dalla più grande crisi aziendale della Toscana.
Nei video: parte del corteo, il flash mob, le interviste a Mario Cucunato e Giovanni Golino
Potrebbe interessarti anche: http://www.pisorno.it/province-numeri-pesanti-e-clima-teso-le-proteste-dei-dipendenti/