Cgil: “reinserire in azienda tutti i lavoratori licenziati”
27agosto 2018 da Slc-Cgil Livorno
Licenziamenti individuali e atti unilaterali: il percorso intrapreso dai vertici “The-Space” è inaccettabile. Livorno, Bari, Salerno: l’azienda continua a aggirare le leggi sui licenziamenti collettivi.
Ribadiamo con decisione che non è questo il modo per affrontare le criticità del settore e le difficoltà di mercato. Nel quadro dello stato di agitazione, già dichiarato, che prevede la sospensione di tutte le prestazioni accessorie, è ancor più necessario procedere con ulteriori iniziative. Le segreterie nazionali Slc-Cgil, Uilcom-Uil e Fistel-Cisl hanno pertanto deciso di indire uno sciopero nazionale dei lavoratori di The Space Cinema nei giorni 31 agosto e 1 e 2 settembre per complessive 6 ore. Le modalità e la collocazione dell’astensione saranno stabilite a livello di sito o territorio.
Lo scorso mese l’azienda licenziò 4 lavoratori del cinema di Livorno, tra i quali una rsu Cgil: “Licenziamenti profondamente ingiusti. Chiediamo con fermezza che tutti i 4 lavoratori siano reinseriti in azienda” dichiara Graziano Benedetti, segretario generale Slc-Cgil provincia di Livorno.