10192018Headline:

Teatro: “La tela del ragno” nel giallo della Compagnia il Miglio

L’appuntamento teatrale con un giallo di Agatha Christie

Buti, 12 maggio 2016 di Veronica Pace

tela ragno“Che fitta ragnatela di menzogne si ordisce meditando i primi inganni…”

Per i grandi appassionati dei romanzi gialli, Venerdì 6 e Sabato 7 Maggio, il Teatro Francesco Di Bartolo a Buti, ha ospitato la compagnia teatrale Il Miglio, che ha messo in scena uno spettacolo teatrale tratto dal romanzo “La tela del ragno”, scritto nel 1954 dalla regina dei gialli, Agatha Christie.

telarLo spettacolo, inizialmente programmato per la sola serata di sabato, ha riscosso così numerose prenotazioni che il minimo che potesse essere fatto, è stato quello di aggiungere un’ulteriore serata nel programma teatrale.

La storia si apre con un simpatico gioco di supposizioni, inventato dalla Signora Clarissa, per trascorrere il tempo nella sua nuova casa di campagna: “Se per ipotesi, una mattina appena alzata, trovassi un cadavere in sala da pranzo, che farei?”. Ma se per ironia della sorte, questa ipotesi si avverasse, quali peripezie si troverebbe ad affrontare Clarissa? E quali arcani nasconderebbero gli antichi mobili di Villa dei Frassini?

Un giallo ricco di colpi di scena e di humor inglese che vi farà sorridere e vi farà rimanere con il fiato sospeso fino alla scoperta del misterioso responsabile del delitto.

La tela del ragno

Appuntamento da non perdere per le prossime repliche, che si terranno, presumibilmente, nel mese di settembre prossimo.

E voi, se trovaste un cadavere nella vostra sala da pranzo, che cosa fareste?

Per info, seguire la pagina Facebook: https://www.facebook.com/il.miglio.7/ – sito www.teatrodibuti.it

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +6 (from 6 votes)