09202018Headline:

Terza Commissione consiliare del Comune di Livorno su: porto, bacini e riparazioni. Video

annarita19aprile 2016 di G.B.

Terza Commissione Consiliare (Economia e Lavoro) presiede Daniele Galli in audizione i rappresentanti di Autorità Portuale, Gestione Bacini Spa, Benetti Yachts e Jobson Group Srl.

La parola a quei lavoratori che da più di un anno hanno perduto il posto di lavoro e dato vita al Comitato “Vertenza Livorno”.

Il portavoce del Comitato, Annarita D’amore rivolgendosi al Presidente della Commissione e all’Autorità Portuale, Giuliano Gallanti, chiede spiegazioni in merito al fatto che, ancora una volta, una nave che avrebbe voluto fare riparazioni a Livorno, si è dovuta rivolgere ad altri porti e, ancora una volta le risposte si riferiscono al bacino sotto sequestro, e non al grande bacino inutilizzato che potrebbe ospitare navi di grandi dimensioni.

Gallanti risponde che il problema del dissequestro è legato alle attività di accertamento della Magistratura e che, nel giro di 4settimane potrà essere risolto, rimane tuttavia il problema di conoscere l’entità dei danni subiti dal bacino e conseguentemente, sperare non superi la soglia che obbligherebbe ad una gara comunitaria, cosa che ovviamente allungherebbe i tempi, anche di alcuni mesi.

L’intervento di Annarita D’amore di Vertenza Livorno:
La risposta di Giuliano Gallanti, presidente Autorità Portuale:

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Terza Commissione “Economia e Lavoro”
Presidente: Daniele Galli (Movimento Cinque Stelle); vicepresidente: Alessandro Mazzacca (Livorno Libera).
Componenti: Francesco Bastone, Alessio Batini, Valter Sarais (Movimento Cinque Stelle); Yari De Filicaia, Marco Martelli (Partito Democratico); Andrea Raspanti (Buongiorno Livorno); Marco Valiani (Gruppo misto).

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +2 (from 2 votes)