Tirrenia: scenografi all’opera per la luminaria in riva al mare

Domenica 17 giugno al Bagno degli Americani arriva LUMINMARE: Musica, street food, animazione per i più piccoli e spettacoli

 15 Giugno 2018, dal Bagno degli Americani

Cinquecento metri di legno, duemila lumini e quattro scenografi all’opera per creare la biancheria di “Luminmare”: domenica 17 giugno, a Tirrenia, il Bagno degli Americani festeggia l’arrivo dell’estate in spiaggia, con una serata ricca di appuntamenti, tutti a ingresso gratuito.

Giocoleria con il fuoco, capoeira e suoni dal Sud America, bolle di sapone, teatro e animazione per bambini, street food e tante sorprese in uno scenario magico, a lume di candela, per questa festa soft, tra sapori, spazi e odori del mare.

Le biancherie della luminaria saranno realizzate da Nicola, Annabella, Matilde e Arianna, gli allievi neo diplomati del corso per “Tecnico Scenografo” finanziato dalla Regione Toscana e dal Fondo Sociale Europeo, che applicheranno le tecniche apprese per il teatro al vasto spazio fronte mare.

Lo show partirà dalle 18 con Guerreiro de Palmares (laboratorio di Capoeira e Roda). In calendario l’animazione per bambini con Le Caramelle, il truccabimbi di Annalisa dell’associazione Il Gabbiano e, in serata, la giocoleria con il fuoco di Simone Modafferi (in arte “Pyroetnico”), che si alternerà al live di cumbia colombiana e chacarera argentina dei Compadritos (Jeremias Cornejo, Francesco Messina, Joaquin Cornejo). In programma anche i giochi con le grandi sfere di sapone della compagnia “Ribolle” e altre attività sotto le stelle.

Per la cena on the beach il ristorante sarà aperto con servizio e menù di pesce alla carta: antipasti, primi piatti, fritto di mare e selezione di dessert (senza prenotazione). Nel nuovo “Proteina Bar” si potranno provare hamburger, hot dog e panini rustici con salsiccia. Ci saranno anche la zona della pasta express e quella dedicata ai pop corn e ai dolci (bomboloni, ciambelle etc…). I due bar proporranno bevande e cocktail, panini, focaccine ripiene e gelati.

Recommended For You

About the Author: Michele Faliani