TRW: stamani la partenza pullman per Roma all’incontro al Ministero dello Sviluppo Economico. Continua, davanti allo stabilimento, il presidio con la solidarietà di area pisornese. Video

Incontro, atteso tra mille interrogativi e incertezze, al quale saranno presenti il viceministro Claudio de Vincenti, l’assessore regionale alle Attività Produttive Gianfranco Simoncini, il sindaco di livorno Filippo Nogarin, le organizzazioni sindacali e i vertici di Trw.

trw.29ottobre 2014 la redazione.

I lavoratori della TRW hanno presidiato la fabbrica di via Enriquez, questa mattina, in concomitanza con l’incontro delle Rappresentanze Unitarie dei Lavoratori con una delegazione del governo.

Presenti anche lavoratori e delegati di Piaggio e Continental Pisa, che hanno distribuito un volantino di solidarietà in cui si richiede una forte determinazione nel ricomporre e unificare le diverse lotte per riuscire a porre con forza, sul piano nazionale, il problema politico dell’impoverimento industriale e di conseguenza dell’impoverimento sociale del comprensorio pisornese (pisano e livornese).

trw1Solidarietà anche dai lavoratori della Coop e Ipercoop di Livorno, che sul loro volantino hanno scritto, in lettere maiuscole: “Quella degli operai TRW è una battaglia di tutta la città, gli altri lavoratori livornesi devono stringersi al loro fianco in un’unica lotta. Noi siamo insieme a voi, nella lotta che è la vostra ma è anche la lotta di un’intera città che non vuole arrendersi. A testa alta, al vostro fianco”.

Si, a testa alta, come sempre, a difendere il nostro futuro. C’è grande attesa tra i lavoratori, in un clima di tensione ma anche di grande compostezza. Alcuni lavoratori hanno distribuito volantini al semaforo dell’Aurelia, senza creare problemi al traffico. Restiamo tutti con il fiato sospeso ad attendere gli esiti dell’incontro con il Governo, che vogliamo sperare produca risultati positivi e concreti.

trw2

Quello che sembra essere certo è che Livorno non si arrende, la resa sarebbe la catastrofe, di un’intera città e del suo comprensorio. E LIVORNO NON DEVE MORIRE! Non può.

Anche questo pomeriggio presso il piazzale dello stabilimento TRW in via Enriques continua (15-18) il presidio di solidarietà. Chi può è invitato ad essere presente, per dare un segnale tangibile di vicinanza alle lavoratrici e lavoratori TRW.

Post in aggiornamento, seguirà anche il resoconto delle interviste realizzate ad alcuni dipendenti TRW.

 

Recommended For You

About the Author: Pisorno