Vicenda Aamps: mentre Retiambiente resta l’obbiettivo del Pd, Gordiani e Cepparello sono i primi effetti collaterali di una politica sull’orlo di una crisi di nervi

1dicembre 2015 admin

gordianiRevocato l’incarico all’assessore Gordiani:

Le relative deleghe sono state immediatamente assunte ad interim dal Sindaco al fine di assicurare il regolare presidio dell’attività politico amministrativa, in attesa della sostituzione o redistribuzione sugli altri componenti della Giunta.

Il Sindaco Filippo Nogarin, anche prendendo atto di quanto ieri rappresentato dall’Assessore Giovanni Gordiani durante la seduta del Consiglio Comunale, ha oggi ufficialmente comunicato all’Assessore medesimo l’avvenuta interruzione del rapporto di fiducia.

“Le dichiarazioni rilasciate dall’Assessore ieri sera – ha dichiarato il Sindaco – hanno evidentemente precluso ogni ulteriore possibilità di portare avanti quel confronto che insieme avevamo deciso di avviare non più di due settimane fa”.

Giovanna CepparelloDimissioni di Cepparello, perdiamo un presidente e acquistiamo un consigliere:

Giovanna Cepparello, presidente del Consiglio Comunale prende la parola prima delle votazioni, dichiara di non essere superpartes ma sarà una partigiana.

Dopo un lungo discorso interrotto da applausi dei lavoratori AAMPS e poi più volte dalla commozione della stessa Cepparello, annuncia le sue dimissioni. Tutta l’opposizione, tutti i lavoratori ed i sindacati presenti si uniscono in solidarietà a Giovanna Cepparello con un lungo applauso.

Volano Twitter di solidarietà e #BuongiornoLivorno come movimento politico è fiero della sua Giovanna, che da Presidente del consiglio difende le prerogative dell’assemblea e della città. Perdono un Presidente, ma sono fieri di riacquistarla nel ruolo di consigliera.

Vi in invitiamo all’ascolto del videointervento di Giovanna Cepparello sulle motivazioni delle dimissioni:

Recommended For You

About the Author: Pisorno