10172017Headline:

Vita di Dante. In viaggio col Sommo Poeta, di e con Stefano Filippi, il 5 ottobre Città del Teatro di Cascina

Uno spettacolo popolare e colto, semplice e coinvolgente, ideato per poter parlare a grandi e piccini e  capace di rivolgersi sia ad un pubblico esperto che neofita, adatto anche per le scuole.

1ottobre 2017 da Beatrice Ghelardi, Ufficio stampa Città del Teatro, Cascina

Vita di Dante, di e con Stefano Filippi, giovedì 5 ottobre, alle ore 21:00, porta in scena alla Città del Teatro di Cascina una proposta dai contenuti storico-culturali profondi, con un linguaggio accessibile e divertito. Conosciamo tutto del Dante Poeta, sviscerato fin nei dettagli, ma pochissimo sappiamo del Dante Uomo, delle sue vicende quotidiane, degli affetti, di una biografia avara di dettagli. Attraverso il racconto partecipato e divertito del suo amico e sodale Lapo Gianni, affioreranno via via quei particolari di vita vissuta che han fatto da cornice alla sua produzione poetica. Una sorta di affresco dell’epoca raccontato da un personaggio in costume storico secondo i modi divertiti dell’affabulazione popolare.

Attore e regista di teatro, Stefano Filippi dirige attualmente la Compagnia Frequenze Alfa Teatro e collabora con Teatri, Enti, Fondazioni, istituzioni nazionali e internazionali; ha collaborato con importanti registi teatrali e danzatori europei e si occupa di produzioni video premiate in concorsi nazionali. È protagonista del Film “Non c’è più niente da fare”. Oltre che di produzioni teatrali si occupa di eventi site-specific e lavora nell’ambito del Teatro Sociale (Centri Psichiatrici, Carceri).

Biglietti: Intero 10 € – Ridotto 8 € Per info biglietti: biglietteria@lacittadelteatro.it – T. +39 345 8212494. Info eventi: www.lacittadelteatro.it

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +2 (from 2 votes)