Domenica sera 20dicembre alle 20.30, al Teatro Solvay, l’associazione Le Stanze del Sé ha invitato Michele Dotti per una formazione con insegnanti, e non solo, sul tema dei talenti, della diversità, della scoperta di sé, per riscoprire insieme il piacere dell’educazione!
Michele Dotti sarà inoltre al Teatro De Filippo di Cecina la mattina del 21 Dicembre, con lo spettacolo “Sogno e son desto…”, una lezione-riflessione ironica ed accattivante sui valori, sui diritti umani e sulla qualità della nostra vita, con gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado Galileo Galilei.
L’associazione culturale Le Stanze del Sé organizza per domenica 20 dicembre alle 20.30, nella Sala Concerti del Teatro Solvay di Rosignano, l’incontro “Ognuno è perfetto! Educare alla ricerca di Sé”, una serata fra metodologie ludiche e partecipative, immagini e video, alla scoperta dell’educazione attraverso la valorizzazione della diversità ed il riconoscimento dei propri talenti.
La serata aperta a tutti e, ingresso libero, sarà condotta da Michele Dotti, formatore ed educatore che da diversi anni svolge un’intensa attività all’interno delle scuole attraverso laboratori sull’educazione alla mondialità, all’Intercultura, ai diritti umani alla solidarietà e alla sostenibilità. Impegnato come volontario nell’ Associazione Mani Tese, ha una lunga esperienza di cooperazione internazionale in vari stati dell’Africa occidentale.
È autore di saggi sulle tematiche della mondialità, dell’Intercultura, dell’impegno civile, fra i quali La tela del ragno, Non è vero che tutto va peggio (con Jacopo Fo), L’anticasta (con Marco Boschini), Sbagliando non si impara, ecc.