Un Bar Civili delle grandi occasioni, alla presentazione di Lamberto Giannini capolista per la circoscrizione di Livorno, a cui hanno partecipato anche i candidati: Lami Massimo, Piombino (operaio Lucchinini Fiom) – Alberto Benedetti, Collesalvetti (operaio, attualmente disoccupato) – Oriana Rossi, Livorno (Medico del lavoro Asl 6). Tra studenti e curiosi anche molti esponenti, attivisti politici e del mondo della solidarietà.
8maggio 2015 di G.B.
“Tornare a crederci e contrastare la rassegnazione, dipende da tutti noi e da quanto siamo disposti a spenderci per sostenere la ricomposizione di un soggetto collettivo”.
“Questa campagna elettorale è un’occasione da cogliere, facciamo il possibile perché diventi l’alternativa spendibile a Rossi e Renzi, alle politiche eterodeterminate neo liberiste. Ma, in particolare usiamola per riconquistare quel senso di unità spezzato, da propagande che hanno visto contrapporre giovani ad anziani – occupati a disoccupati – periferie contro immigrati … E grazie a questo sono passate la peggiori leggi spazzatura di attacco a diritti, salario e democrazia!
Così Luca Stellati introduce e, segue il lungo intervento di Giannini che, rinviamo alla visione di questo video:
Le foto:
Post precedente: I candidati nel collegio provinciale di Livorno per la lista Si-toscana a Sinistra