07232019Headline:

Banda Bassotti: è morto Angelo Conti, detto Sigaro, il cantante operaio del combat-ska

Ci lascia un poeta del popolo, un eterno sognatore, un nostro Fratello.

12dicembre 2018 fonte Banda Bassotti

Il cordoglio sui social si moltiplica e sono tanti, soprattutto i militanti, che si sono stretti intorno a lui, alla sua famiglia e alla banda

Ieri sera, all’età di 62 anni, ci ha lasciato Sigaro a seguito di una breve e grave malattia, al secolo Angelo Conti, voce e anima della Banda Bassotti, il collettivo di musicisti nato nel 1987 nella periferia di Roma.

Rocker comunista, di coerenza assoluta ai valori di uguaglianza, un impegno militante cresciuto nella solidarietà internazionale, a partire dalle Brigate di lavoro a sostegno dei movimenti rivoluzionari dell’America latina. Voce del popolo, la Banda Bassotti è stata al centro dei movimenti social e Angelo “Sigaro” Conti, uno dei suoi co-fondatori, non ha fatto altro che portare avanti questi ideali.

Oggi Giovedì 13 dicembre dalle 8 alle 11, l’ultimo saluto alla camera ardente del Policlinico Gemelli, ore 12.30 tempio egizio del cimitero monumentale del Verano (San Lorenzo) – sepoltura al cimitero Laurentino ore 14.30. Nell’immensa tristezza del momento, ci associamo alle più sentite condoglianze allla famiglia e alla #BandaBassotti con la quale ha cantato e narrato, in ogni angolo di mondo, le ingiustizie di questa terra e le lotte degli Uomini Liberi.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +2 (from 2 votes)