11202018Headline:

Calcio, campionato Giovanissimi B. Pisa Ovest in vetta, domenica la supersfida a Cascina

E’ il settimo successo su otto gare

6novembre 2018 da Antonio Tognoli, Pisa

Con un altra grande prestazione la categoria 2005 del Pisa Ovest batte per 3-1 il Colline Pisane e si mantiene al primo posto del girone A del campionato Giovanissimi B ed e’ ad un passo dalla conquista del girone di merito. Troppo forte la squadra di mister Paolo Pinzauti al cospetto di un avversario che ha messo in difficoltà’ i padroni di casa solo in avvio di partita, senza contare che la capolista domenica era orfana del suo bomber Studiati Berni. 

Il match.

La partita è subito combattuta, con ingresso in campo più convinto da parte della squadra ospite che inizialmente impensieriscono la squadra di casa. Il portiere del Pisa Ovest è bravo a respingere due belle occasioni. I padroni di casa reagiscono, ma non riescono a trovare la porta anche grazie a due interventi bellissimi del portiere ospite. Il gol arriva al 34′  quando Sciotti ruba palla sulla trequarti avversaria imbecca Loguzzo che entra in area e con un sinistro imparabile infila la palla alle spalle dell’estremo difensore ospite che nulla può. Il primo tempo si chiude sull’1-0 per il Pisa Ovest. La ripresa inizia con il Pisa Ovest completamente padrone del campo. Sciotti al 7′ recupera un rinvio errato del portiere, stoppa la sfera e con un sinistro da fuori area porta sul due a zero la squadra di mister Pinzauti. Gli ospiti cercano di reagire e si propongono senza impensierire troppo la difesa di casa. Al 22′ proprio da un rinvio dalle retrovie Ventavoli stoppa la palla e si infila in area e superando il portiere con un destro a incrociare. Gran gol e risultato fissato sul 3-0. Nel finale il Colline Pisane si gioca le sue ultime carte ed al 26′ riesce a trovare il gol della bandiera con Mocerino che svetta più alto di tutti in mischia e mette alle spalle del portiere locale.

Il tabellino del match.

  • Pisa Ovest – Colline Pisane 3-1. 
  • Pisa Ovest: Mani, Scalsini, Carelli  (Bellani),  Andries,  Davini,  Falletta V., Ventavoli (Falletta G.) Bozzi, Cuozzo (Vallini), Loguzzo, Sciotti (Lupi). Reti: Loguzzo, Sciotti, Ventavoli

Domenica il big-match con il Cascina. Il Pisa Ovest mantiene la prima posizione in classifica in coabitazione con l’Atletico Cascina a quota 21 punti. E domenica proprio al Simone Redini di Cascina la sfida al vertice tra le due squadre per giocarsi la prima posizione in solitaria nel girone dei Giovanissimi. Si affrontano i due bomber del torneo a quota dieci gol, Tiozzi (Cascina) e Studiati Berni (Pisa Ovest) con i due migliori attacchi e le seconde miglior difese del torneo. La migliore e’ il San Giuliano con appena 5 gol subiti.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +3 (from 3 votes)