06182018Headline:

Calcio, società del Pisa pronta a incontro con sindaco e Fondo di Dubai

Martedì 23 agosto alle ore 10,30, questo appuntamento riaccende la speranza dei tifosi nerazzurri e dei cittadini, dopo le vicende ed i vari comunicati, sulla crisi degli assetti societari, alla vigilia dell’inizio del campionato di calcio della serieBpisacal1

21agosto 2016 admin

E’ stato decisivo il ruolo di mediatore, svolto dal sindaco di Pisa Marco Filippeschi, sollecitato dalle parti che trattano le sorti dell’A.C. Pisa 1909, che ha portato alla ripresa delle trattative e all’incontro chiarificatore tra le parti interessate all’acquisto dell’ACPisa1909, nella convocazione ufficiale fatta per il prossimo martedì  dal Dr. Andrea Abodi dei dirigenti della società A.C. Pisa 1909.

Filippeschi“E’ il segno che la vicenda, che da settimane ha oltrepassato ogni limite di guardia, viene ritenuta, com’è, di rilevanza nazionale -sottolinea il Sindaco Filippeschi- e tale da creare seri problemi non solo ad uno scenario di dimensione cittadina ma ad uno assai più vasto, con pregiudizio per l’immagine del calcio e con potenziali gravi rischi per la vicenda sportiva all’avvio del campionato di serieB sono stato chiamato dall’avvocato Guido Cecinelli che cura gli interessi della proprietà della società A.C. Pisa 1909. Gli ho ribadito l’estrema preoccupazione della città per la situazione, alla vigilia dell’inizio del campionato”.

“L’Avvocato ha confermato la volontà della proprietà a cedere la società a fronte di offerte ritenute accettabili. Contando sulla disponibilità concessa dal Dr. Pablo Dana, gli ho prospettato la possibilità di realizzare un nuovo incontro, per chiarire gli aspetti che hanno inibito il prosieguo della trattativa e le ragioni di un mancato incontro nei giorni passati. L’Avvocato ha accolto questa proposta. Allora ho comunicato a Dana questa disponibilità e Dana ha acconsentito a fare un incontro, alla mia presenza, se l’incontro verrà formalmente richiesto da Carrara Holding – Britaly Post, essendo stata del fondo l’ultima comunicazione nelle relazioni societarie, quella che recava una nuova offerta, rimasta senza risposta nei termini temporali proposti”.

pisacalcio

La Brittal Post, proprietaria del Pisa, ha risposto all’appello lanciato dal sindaco per far incontrare al più presto le parti, l’incontro avverrà in Comune martedì 23agosto alla presenza del sindaco Filippeschi, dei rappresentanti di Britaly Lorenzo Petroni (figlio dell’ex presidente Fabio Petroni) e dell’avvocato Cecinelli, ma non dell’imprenditore Pablo Dana, impegnato a Dubai.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +4 (from 4 votes)