L’assessore Lemmetti replica a un video sui social “Strumentalizzate le mie parole. Massimo rispetto verso i lavoratori”
2 dicembre 2015 da Comune di Livorno
Con riferimento a un video registrato durante la seduta consiliare di ieri lunedì 30 novembre (da Unità tv, assessore M5S: “Non m’importa un c…. di questi str….”), relativo all’azienda autonoma municipale di pubblici servizi AAMPS, pubblicato su alcuni social network e ripreso anche da alcune testate giornalistiche, avente per oggetto alcune dichiarazioni dell’assessore al bilancio Gianni Lemmetti, lo stesso assessore dichiara quanto segue:
“Sono profondamente dispiaciuto per quanto accaduto. Non nego di aver pronunciato quelle parole, tuttavia voglio precisare che esse non erano rivolte nel modo più assoluto ai lavoratori, nei confronti dei quali ho sempre dimostrato profondo rispetto. In tutte le occasioni in cui sono stato interpellato dai lavoratori nel corso del lungo dibattimento, credo di aver dato prova di grande disponibilità, rispondendo alle istanze di ciascuno con attenzione e cercando di spiegare pacatamente questioni di non semplice interpretazione anche di materia giuridica.