02192018Headline:

Consiglio comunale di Pisa è bagarre! Lo scontro politico/personale interno al M5s

mannini-gianfranco-5stelle-pisazuccaro-5stelle-pisaIl Capogruppo 5 Stelle, in Consiglio comunale a Pisa, rivendica la sostituzione della consigliera comunale 5Stelle Zuccaro dalla I Commissione di controllo. Immediata la reazione di tutte le forze politiche che abbandonano l’aula al momento del voto.

Su questa ennesimo scontro, tutto interno al M5stelle pisano, rileviamo l’intervento del consigliere Giovanni Garzella, del Gruppo Misto

18novembre 2016 admin

Bagarre in Consiglio Comunale il Gruppo di “5 Stelle” chiede al Consiglio di sfiduciare un suo Consigliere dalla Commissione di Controllo: salta l’argomento proposto da Giovanni Garzella su Canapina teso a impedire questo evento in futuro nella nostra città.

Garzella (Fi-Pdl) comune pepisa“Sfiduciare un componente di una Commissione di Controllo tendendola a rimuoverla da essa è di una gravità inaudita. La semplice motivazione è che la stessa non è più di fiducia del Capo Gruppo, che sistema democratico è?” Commenta Giovanni Garzella di  “Pisa è …” – “ La consigliera Elisabetta Zuccaio, dopo le mie dimissioni era la persona più indicata alla Presidenza della Commissione, persona capace, preparata e a conoscenza di tutti i percorsi di controllo in essere in commissione. Rimuoverla vorrebbe significare affossare percorsi di controllo delicati tra i quali argomenti sui quali la Magistratura sta indagando. Ormai nei Partiti la Democrazia non esiste più e, chi è a comandare (per nomina o per fortuna) pensa di essere padrona di tutto, compreso le Istituzioni.

In sostanza, il Consiglio Comunale di ieri è saltato nella sua funzione perché all’interno di 5 Stelle è in corso una guerra politico/personale.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +2 (from 2 votes)