Domenica 12 aprile, la 32° edizione di Vivicittà in contemporanea in 46 città italiane, 17 città estere e 21 istituti penitenziari e minorili
11aprile 2015 di admin
A Livorno, rivolta ad atleti professionisti, ma anche a semplici sportivi della domenica, la gara podistica si disputerà domenica 12 aprile con partenza alle ore 9.30 da via dei Pensieri (campo scuola) e attraverserà gran parte delle vie del centro città.
Torna dopo un anno di assenza la “corsa più grande del mondo”, promossa da UISP ed organizzata da Livorno Team Running in collaborazione con Lega Atletica UISP Terre Etrusco-Labroniche e con il patrocinio del Comune di Livorno.
Vivicittà prevede infatti tre percorsi : un percorso agonistico di 12 km (gara competitiva), uno di 5 Km non competitivo, ed un terzo, sempre non competitivo, e ludico di 3 km . La gara sarà valida come tappa del Trofeo Podistico Livornese e del Criterium Podistico Toscano.
Si offrono quindi alla città opzioni diverse per vivere insieme la libertà di correre, per condividere la gioia di farlo ognuno nella propria città e di farlo in nome di cause nobili quali la pace, i diritti umani, l’uguaglianza sociale, la solidarietà tra i popoli e il rispetto per l’ambiente.
Iniziativa sportiva con risvolto sociale, Vivicittà, secondo i dettami che sono propri di UISP, vedrà al suo interno anche lo svolgimento di una raccolta fondi locale per “Il Prato. Un tetto per la palestra”, la campagna finalizzata a reperire risorse per il rifacimento della palestra il “Prato” sul viale Carducci (n.31) dove ha sede l’Associazione Sportiva Handicappati Livorno
Per partecipare:
Sono già aperte le iscrizioni che possono essere effettuate on-line a questo indirizzo, compilando tutti i campi indicati oppure all’indirizzo iscrizioni@toscanatiming.it indicando nome, cognome, data di nascita, società di appartenenza e relativo numero di tessera ed eventuali recapiti personali; il pagamento sarà effettuato sul posto al ritiro del pettorale (8 euro + 5 euro cauzione chip). Il servizio cronometraggio è ad opera di MySdam.
Saranno, comunque, accettate le iscrizioni il giorno della gara fino a 30′ prima della partenza.
Per tutti i dettagli si prega di prendere visione del volantino della gara. Ulteriori aggiornamenti saranno disponibili sul sito www.livornoteam.it oppure tpl.altervista.org