06232018Headline:

Genitori sotto shock, è morta la bambina dimenticata in auto dalla mamma

seggbabyLa bambina di 18 mesi è morta oggi, mercoledì 27 luglio,  intorno alle 18.30 all’ospedale Meyer di Firenze, dove si sono concluse le procedure necessarie ad accertare il decesso da parte di una commissione di medici. I genitori sono sotto shock per il dramma che stanno vivendo.

27luglio da admin

La piccola  è rimasta chiusa a lungo al caldo nell’auto, parcheggiata dalla mamma per andare a lavoro, dimenticandosi che a bordo dell’abitacolo c’era la bimba più piccola che doveva portare all’asilo nido. Intanto i carabinieri di Cecina si occuperanno dell’indagine, che poi consiste nel capire come mai la madre, che abita con il marito e le bambine a Vada, abbia fatto quell’errore drammatico.

La mamma era uscita di casa con le due figlie, una di 4 anni e la piccola di uno e mezzo per portarle al centro estivo e al nido. Dopo aver accompagnato la prima, però, è andata direttamente al lavoro. Scordandosi che con lei c’era anche la bimba più piccola. La macchina era parcheggiata all’ombra ma nell’abitacolo la temperatura è comunque salita tantissimo.

bimbÈ stata soccorsa intorno alle 12.30 di martedì 26 luglio quando era ormai priva di sensi. A dare l’allarme è stata la nonna della bambina, che è andata alla macchina a prendere qualcosa. Poco dopo è partita la chiamata al 118, che ha trasportato la bimba all’ospedale di Cecina, dove le sue condizioni sono apparse subito disperate. Poi in serata, trasferita in elicottero al Meyer di Firenze, dove è arrivata in forte stato di disidratazione, è stata sottoposta ai primi esami dai quali si era riaccesa una speranza ma  stamani la situazione è precipitata, la bambina è morta.

E’ indagata per omicidio colposo la madre della bimba di 18 mesi morta all’ospedale pediatrico Meyer. Il sostituto procuratore livornese, Massimo Mannucci, che coordina le indagini, ha anche disposto l’autopsia della piccola. L’esame sarà svolto nei prossimi giorni.
 

 

 

 

 

 

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +2 (from 2 votes)