I dirigenti ASL sgavazzano, mentre i malati soffrono, ecco come le ASL scialacquano i nostri soldi!
2novembre 2015 di Belcari Renzo, Rifondazione Comunista Cecina
Le ASL di Prato, Pistoia, Empoli e Firenze, hanno gratificato 178dirigenti delle stesse ASL per dare ai vertici “ un senso di appartenenza “, con un soggiorno il soggiorno il 16/17 ottobre al resort “Il Ciocco”, che è tra i più cari della Toscana! Questo regalo prenatalizio, ci è costato circa 530euro a testa per ogni dirigente!
Gli scialacquatori delle ASL cercano di giustificarsi adducendo la risibile scusa che “ Il Ciocco “ è l’unica struttura che ha a disposizione 200 camere! Perché non hanno utilizzato strutture pubbliche per le riunioni ed alberghi più piccoli e molto meno cari del Ciocco?
Non ci sono parole per definire questo spreco di denaro pubblico, nel mentre si chiedono tagli all’assistenza sanitaria. E cosa aspetta il Presidente Rossi a prendere posizione, anche considerando che il Resort extra lusso è per il 40% di proprietà della famiglia del Senatore Marcucci (P.D.) e Presidente della commissione Cultura al Senato! Come non pensare che gli scialacquatori ASL non abbiano voluto fare un “ inchino economico “ (con i nostri soldi ), al Senatore Renziano Marcucci?
Hanno sgavazzato per 94.ooo euro, mentre l’ASL di Prato ha uno sbilancio di 24milioni di euro e, si pensi a Eugenio Porfido, indagato dalla Procura di Livorno con l’accusa di peculato (9.582euro mensili), il tutto a fronte del fatto che per far quadrare i bilanci si riducono servizi e personale sanitario. Ci vogliono “intortare” con lo specchietto delle allodole della diminuzione delle ASL a tre ma, per risparmiare davvero, il Presidente Rossi ed il Pd, dovrebbero dimezzare i dirigenti ASL, e tenerli al minimo sindacale, con quei soldi tutelate al meglio la salute e la dignità dei cittadini!