Solidarietà e risate à gogo venerdì 23 ottobre al teatro 4 Mori con “Ir convento di crausura”, commedia in vernacolo livornese scritta e diretta da Alessio Nencioni e interpretata dai tanti e talentuosi attori della compagnia “La Carovana”.
22ottobre 2015 admin
“Solidarietà” perché parte dell’incasso sarà devoluto a “La quercia millenaria”, associazione onlus, attualmente insediata al Policlinico Gemelli di Roma e all’Ospedale S.Chiara di Pisa, che si propone come servizio alle coppie con gravidanze in corso per l’orientamento e la presa in carico a seguito di diagnosi di malformazione fetale, da medio-grave a gravissima sino alla condizione di patologia “incompatibile con la vita”.
“Risate à gogo” perché Nencioni porterà sul palco un quadretto familiare tipicamente labronico le cui prodezze delle giovani pietre d’inciampo – vale a dire i figli Pasqualina, adolescente dark, Geny, ragazza madre, e Luca, ultras del Livorno – finiranno per “rimodellare” i genitori e il resto della famiglia in una escalation di allegria, che culminerà nel desiderio di Pasqualina di farsi suora nonché nella possente manifestazione di Dio stesso.
«Saranno due ore – osserva Nencioni – per ridere con spensieratezza e inoltre avere la possibilità di dare una mano a chi ha molto bisogno di aiuto. Del resto, se non ci aiutiamo tra noi cittadini, chi altri ci sostiene?».