04232017Headline:

La Nazionale di Scherma Paralimpica in ritiro a Casciana Terme dal 13 al 16 marzo

Da lunedì 13 marzo al via gli allenamenti nella cittadina termale per  Bebe Vio e gli altri giovani campioni della Nazionale di Scherma Paralimpica. Un ritiro che vedrà gli atleti presenti fino a giovedì 16 nella palestra di Casciana, allo Stadio Comunale “A. Picchi”, e presso gli stabilimenti delle Terme.

15marzo 2017 di Serena Campani
Martedì 14, presso la Palestra, si è svolto un evento che ha coinvolto tutta la cittadinanza e gli amministratori locali. Alle ore 17.00 si è tenuto un emozionante allenamento a porte aperte e alle 19.00 gli atleti hanno risposto alle domande dei bambini delle associazioni sportive del territorio.

La super campionessa Bebe Vio, classe 1997, medaglia d’oro ai Giochi Paralimpici di Rio 2016, ha esortato i ragazzi presenti a credere nei loro sogni, a seguire le loro passioni e a non lasciarsi abbattere dalle difficoltà che nella vita si possono incontrare.

Vederla allenarsi con quel vigore – nonostante la corporatura minuta sprigiona grande potenza – e con quella determinazione è stato veramente un esempio di forza interiore e di resilienza, che ha colpito tutto il pubblico presente.

Nello staff tecnico della nazionale, era presente anche Simone Vanni, grandissimo campione pisano di scherma.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +6 (from 6 votes)