“Le Petit Cafè”-uno spettacolo brillante del “Piccolo Teatro Città di Livorno”. Sabato 28 febbraio ore 21.15 e domenica 1 marzo, alle 17.15 e alle 21.15 al Centro Artistico “Il Grattacielo”. Video anteprima

Proseguono gli appuntamenti della Compagnia “Piccolo Teatro Città di Livorno” per festeggiare i propri 60 anni di attività con una variegata stagione teatrale, dedicata a Padre Davanzati.

26febbraio 2015 di admin

locandina Le Petit CafèL’appuntamento è per sabato 28 febbraio ore 21.15 e domenica 1 marzo in doppia replica alle 17.15 e alle 21.15 presso il Centro Artistico “Il Grattacielo”, via del Platano, Livorno. Sotto la regia di Luciano Lessi, si alterneranno sul palco in un clima da Belle Epoque 21 attori, 4 cantanti e 4 ballerine della scuola ARTEDANZA di Valeria Delfino (Elena Ciardelli, Jessica Fracassi, Camilla Mantovani, Marta Visconti). Lo spassoso quartetto di cantanti norvegesi è costituito da Daniela Cecchini, Fabia Baldi, Elena Caruso e Dinora Mambrini.

Nel ricco cast, che riportiamo in ordine di apparizione, si alternano componenti storici della Compagnia e nuove leve: Alessandro Weiss, Valentina Lessi, Leonardo Barinci, Francesco Matteucci, Valeria Papucci, Antonella Malanima, Marco Mastrosimone, Anna Botta, Gianfranco Pietracaprina, Ottavio Herbstritt, Riccardo Monzani, Valerio Giorgi, Valentina Lombardi, Claudia Culzoni, Valerio Borra, Massimiliano Martelli, Lorenzo Tellini, Marco Massei e Massimiliano Turrini.

cast Petit CafèGli attori del “Piccolo Teatro Città di Livorno” si cimentano stavolta con la commedia brillante “Le Petit Cafè” di Tristan Bernard (1866-1947), commediografo francese che ha vissuto in pieno la Belle Epoque, uno degli autori più prolifici acclamati nei teatri boulevardiers di Parigi, tanto da essere chiamato da Puccini per la scrittura di tre opere (lavoro che però lui non ha mai accettato!). Scrittore esclusivamente comico, è un creatore di situazioni e macchiette: rapide e piacevolissime caricature, che si trovano in situazioni strane, spesso assurde.

cast Petit Cafè...La storia di “Le Petit Cafè” si svolge ad inizio Novecento a Parigi: di giorno fulcro della modernità e di notte luogo di perdizione e patria dei vizi.
In questa atmosfera, si muove il protagonista Albert: un ragazzo ingenuo di buona famiglia, caduto in disgrazia e quindi costretto per sopravvivere a fare il cameriere a “Le Petit Café”, uno dei locali di prima categoria di Parigi, gestito da un uomo burbero e attaccato ai soldi e da sua figlia, Yvonne, puntigliosa e precisa.

Un giorno una lettera cambierà la vita di Albert, che si troverà invischiato in una serie di equivoci, fra personaggi divertenti, brillanti e originali, attraversando il mondo delle cocottes, fra vere cantanti e bravissime ballerine! Albert imparerà, che a volte, le situazioni più sfavorevoli… beh, se volete scoprire il finale prenotate il vostro biglietto allo 0586890093 oppure scrivendo a segreteria@livornoteatro.it .

Presentandosi alla biglietteria indossando una tuba, una bombetta o un cappellino sfarzoso si riceverà uno sconto sul biglietto. Presentazione dello spettacolo:

Recommended For You

About the Author: Pisorno