06212018Headline:

Livorno: Contrassegni a pagamento (aree pedonali, ZTL e ZSC) per residenti e, c’è chi dice No. Parte la petizione

3novembre 2016 da Matteo Ampola

Cinta Esterna S.Anna (ZTL 2) livornoIl Comune di Livorno con provvedimento di Giunta n.65 dell’8 marzo 2016, integrata n.343 del 19 luglio 2016, ha deliberato di far pagare ai residenti i contrassegni che autorizzano i parcheggi nelle zone regolamentate (aree pedonali, ZTL e ZSC).

Ma, la cosa non sembra aver trovato il gradimento di molti e, l’ex presidente di circoscrizione Matteo Ampola ha avviato, contro questo provvedimento, una petizione cittadina su: www.change.org.

 

Il testo della petizione: matteo-ampola“Stop ad una Nuova Tassa! Chi Governa deve Pensare al Bene dei Cittadini”.

Il Comune di Livorno ha deciso senza alcun coinvolgimento o processo partecipativo di far pagare ai residenti di una parte della città una nuova tassa. Al di là delle personali convinzioni politiche, chiunque amministri una città si deve occupare di risolvere i problemi delle persone e non penalizzarle economicamente.

  • Perché far pagare una nuova tassa a cittadini, la cui unica colpa è risiedere in alcune zone della città invece che in altre?
  • Come mai non è previsto un miglioramento dei servizi in base ai soldi in più che verranno versati nelle casse del comune?

Aiutaci a fermare il tentativo di scaricare sulle persone comuni, il costo della mancata capacità di trovare soluzioni positive, da parte di chi governa ed amministra.

Per firmare la petizione clikka su: Comune di Livorno-stop ad una nuova tassa.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +3 (from 3 votes)