Maltempo a Livorno, chiusa in via provvisoria parte del Mercato Centrale. Le foto

La tromba d’aria non ha risparmiato i commercianti, del mercato centrale ma, domani tornerà interamente agibile

05ottobre 2015 di G.B.

mercato chiusoDopo le due trombe marine che, tra le ore 7 e le ore 8.30 di ieri, hanno colpito il centro città di Livorno e, i possibili rischi di crolli hanno suggerito al Sindaco, dietro indicazioni della Protezione Civile, di emanare l’avviso ad osservare scrupolosamente alcune prescrizioni in via preventiva. Che rimane valido per i proprietari di immobili (in particolare quelli delle zone del centro città) affinché verifichino le condizioni dei tetti, a tutela della pubblica incolumità

livorno p.zza cavallotti.Per quanto riguarda il Mercato Centrale, una squadra di pronto intervento predisposta dal Comune sta provvedendo a rimuovere tutte le situazioni di pericolo che oggi hanno reso necessario tenere chiusi i banchi centrali posti nella parte lato mare (lato via del Cardinale). Sono state rimosse le vetrate che si erano spezzate, alcune finestre rotte e sono stati ripristinati 15 metri quadrati di guaina di copertura del tetto. I lavori dovrebbero concludersi entro stasera e quindi domani, martedì 6 ottobre, tutti i banchi del Mercato saranno agibili.

sacchi amiantoRipristinata la viabilità in via Di Franco, dove tecnici dell’ufficio Ambiente e personale di Aamps hanno rimosso 40 kg di detriti di amianto. Anche in largo Fratelli Rosselli è in corso la rimozione di parti edili in amianto crollate dai tetti. La conclusione dell’intervento è prevista entro stasera.

Sono state più di un centinaio le segnalazioni per le quali anche oggi i tecnici della Protezione Civile del Comune e i Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire, in seguito agli effetti provocati dalle due trombe marine che nella mattinata di ieri, domenica 4 ottobre, si sono abbattute sul centro città. Si sta provvedendo, principalmente, a rimuovere tegole ed altro materiale pericolante.

36 banchi al mercato centrale lato via Del Cardinale, le foto:

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Recommended For You

About the Author: Pisorno