Prima edizione de “Il Proletario in Festa” a Casciana Terme dal 18 al 19 giugno

Prima edizione de “Il Proletario in Festa”, una due giorni all’insegna dell’antifascismo con dibattiti, musica, mostre fotografiche, buon cibo, socialità e sostenibilità ambientale, che si svolgerà sabato 18 e domenica 19 giugno presso la Torre Aquisana di Casciana Terme (Via della Torre)

Image and video hosting by TinyPic16giugn 2016 admin

Durante la due giorni si svolgeranno anche le eliminatorie del Red Contest, manifestazione musicale giunta ormai alla sesta edizione e che coinvolge un sempre maggior numero di gruppi. Quest’anno saranno 10 le band in gara, selezionate fra tutte le candidature pervenute.

Avremo però anche due importanti dibattiti, un’occasione per approfondire temi come quello sulla riforma Costituzionale o come quello sugli spazi pubblici per le associazioni nel Comune di Casciana Terme Lari. Si terrà inoltre la premiazione della Maratona fotografica “Rosse Istantanee” e ci sarà l’esposizione della mostra collettiva con i migliori scatti realizzati durante il Primo Maggio di Lari.

Da non dimenticare la buona cucina, con piatti della tradizione toscana, la classica grigliata, ma anche piatti vegetariani. Il tutto servito in stoviglie interamente compostabili (Mater-B): uno sforzo economico dell’organizzazione, ma un segnale importante verso l’ambiente. L’organizzazione è a cura del Circolo ARCI “Il Proletario” di Casciana Terme, in collaborazione con l’Ass.ne LA ROSSA di Lari.

Il Programma di Sabato 18 giugno 2016:

  • Ore 18:00 – “Difendiamo la Costituzione” incontro-dibattito con: Francesco Baicchi (Direttivo Nazionale Comitato per il NO), Bruno Possenti (Presidente provinciale ANPI), Maria Chiara Panesi (Presidente ARCI Valdera), modera Giancarlo Onor (Ass.ne LA ROSSA)
  • Ore 19:30 – Apertura stand gastronomici.
  • Ore 21:00 – Premiazione della maratona fotografica “Rosse Istantanee”.
  • Ore 21:30 – Semifinali Red Contest con: Collettivo Bonatti, Maz Vilander & MakadaM Zena, I Ragazzi del Green, CaPaBrò, Dagomago.

Il Programma di domenica 19 giugno 2016:

  • Ore 18:00 – “Un Comune senza spazi sociali” incontro dibattito con: Mirko Terreni (Sindaco di Casciana Terme Lari), Erika Ballatori (Capogruppo Insieme è Possibile), Marianna Bosco (Capogruppo Per una Svolta in Comune, modera Riccardo Soldani (Circolo ARCI Il Proletario).
  • Ore 19:30 – Apertura stand gastronomici.
  • Ore 21:30 – Semifinali Red Contest con: Urbanika, – Erezed, Casamatta, Fooga & Nico, Eva e la mela
Durante tutta la festa esposizione delle foto dei partecipanti alla maratona fotografica “Rosse Istantanee”. Ristorante con cucina toscana, grigliata ma, anche piatti vegetariani . Bar e birreria. Festa ecosostenibile, tutto il materiale utilizzato all’interno della festa è compostabile (Mater-B).

Recommended For You

About the Author: Pisorno