Rom ieri e oggi tra pregiudizio, emarginazione e rifiuto” l’assessore Lemmetti ha votato contro per “motivi personali”. Sel chiede spiegazioni

immigrazione rom porrajmosApprezziamo che per la prima volta l’Amministraziome Comunale di Livorno patrocina l’importante iniziativa dell’Associazione Don Nesi su: “Rom ieri e oggi – pregiudizio, emarginazione e rifiuto – le responsabilità e i compiti delle istituzioni e della società civile”.

http://www.pisorno.it/rom-ieri-e-oggi-tra-pregiudizio-emarginazione-e-rifiuto-29gennaio-alle-ore-2115-al-villaggio-scolastico-di-corea/

28gennaio 2015 da Sinistra Ecologia e Libertà Livorno

lemmetti gianniIl patrocinio a questo dibattito non nasce felice perché nella delibera di Giunta l’Assessore al Bilancio il Dott. Lemmetti ha votato contro per “motivi personali”. Troviamo del tutto fuori luogo ed inopportuna questa affermazione è pretendiamo per la storia di Livorno di capire se dentro la Giunta Pentastellata ci sono tristi figure con posizioni filo Salvini, ossia razziste!

don nesiA tal proposito invitiamo il Sindaco Nogarin, augurandoli una pronta guarigione dopo l’incidente stradale odierno, che rifletta se mantenere in Giunta persone che sono contrarie ad iniziative in memoria alle vittime dei lagher nazisti. Nello stesso tempo ci congratuliamo con l’associazione Don Nesi di Corea che ha organizzato per giovedì 29 gennaio alle 21.15 nella sede di via La Pira questa importante iniziativa, che nasce in occasione del Porrajmos, ovvero la giornata della memoria dello sterminio dei popoli rom e sinti nei lager nazisti.

Infine auspichiamo che urgentemente le forze di sinistra quali Bl e Pd chiedano in Consiglio Comunale spiegazioni all’Assessore Lemmetti di questa sua posizione personale, perché questo atteggiamento razzista è incompatibile con una posizione di amministratore della nostra città anche ai sensi del rispetto dei principi basilari della nostra Costituzione.
Circolo Sel Franca Rossi di Livorno

Recommended For You

About the Author: Pisorno