11222019Headline:

Rotte dell’Europa, l’alternativa a destre e liberismi. 23 gennaio circolo ARCI Rinascita Pisa

Dialoghi aperti per l’alternativa, mercoledì 23 gennaio alle ore 21:15 con Morroni, D’Alessandro, Burchi. A cura della federazione provinciale di Sinistra Italiana prosegue con una seconda tappa.

21gennaio 2019da Sinistra Italiana, Pisa

Dopo il dialogo su sovranità, democrazia e finanza con Andrea Pertici, Nadia Urbinati, Tommaso Fattori e Lorenzo Zamponi, è la volta di un confronto pubblico relativo all’innovazione degli strumenti di produzione, al loro impatto nel contesto delle relazioni di lavoro e della distribuzione del reddito.

L’appuntamento è per mercoledì 23 gennaio alle ore 21:15 presso i locali del circolo ARCI Rinascita in via del Borghetto 37/39 (Pisa). 

I relatori della serata saranno:

  • Mario Morroni e Simone D’Alessandro del dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa, 
  • Sandra Burchi ricercatrice indipendente in sociologia, collaboratrice della redazione della rivista scientifica femminista DWF Donnewomenfemmes.

Ettore Bucci (SI), organizzatore dell’evento: “Cosa è cambiato, in particolare, nei recenti anni della grande crisi? Di certo, sono cresciute le disuguaglianze. Allo stesso tempo, poi, è proseguita la trasformazione dei processi produttivi tramite automazione, robotica, in alcuni casi con l’intelligenza artificiale: una trasformazione con un impatto globale ma con effetti diversificati a seconda dei Paesi. E allora, cosa è possibile fare attraverso le politiche comunitarie per rafforzare diritti e reddito, per conferire dignità alle lavoratrici e ai lavoratori? Questo secondo incontro prova a scendere nel dettaglio di un elemento di agenda politica essenziale per l’alternativa a destre e liberismi.”

Il successivo appuntamento si svolgerà il 5 febbraio.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +3 (from 3 votes)