Torna l’appuntamento con la Marcia per la pace e la giustizia, giunta quest’anno alla 22ª edizione. Il percorso è quello consueto: ritrovo alle ore 18 da piazza Gramsci ad Agliana, con partenza alle 18,45 e arrivo in piazza Risorgimento a Quarrata intorno alle 21.
8settembre 2015 da Libera
Il tema dell’edizione 2015 della Marcia è: “Chiamati tutti a responsabilità”, ed è dedicata ai 20 anni dalla fondazione di Libera, associazioni nomi e numeri contro la mafia.
Sul palco della piazza quarratina si alterneranno gli ospiti invitati dalla Casa della Solidarietà e Rete Radiè Resch, promotori dell’iniziativa: don Luigi Ciotti (fondatore del Gruppo Abele e di Libera), lo scrittore Mauro Corona, Monica Dobrowolska (vedova del vice questore Roberto Mancini, morto a seguito delle sue indagini sulla Terra dei Fuochi, Valentina Fiore (direttrice Libera Terra Mediterraneo), Giusi Nicolini (sindaco di Lampedusa), Maurizio Landini (segretario generale Fiom Cgil e fondatore del Movimento Coalizione sociale».
Chi desidera potrà lasciare la macchina a Quarrata: alle ore 17 e 17,30 ci saranno dei bus navetta che partiranno dalla piazza del Comune per andare ad Agliana. Al termine della Marcia saranno presenti i pullman per ritornare ad Agliana.