11212018Headline:

Seminario tecnico Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa. 23 marzo al Ristorante Lounge bar Ycrmp al Porto di Pisa

21marzo 2018 da redazione Pisa. Foto Bacci

Nella foto, un particolare della randa

In inglese si dice “mainsail” che letteralmente significa “vela principale” ed effettivamente la randa, per dirla in italiano, è la vela più importante nelle imbarcazioni che si muovono grazie alla spinta del vento. Nei secoli ha cambiato più volte forma, ma rimane sempre la vela che dà la spinta alla barca.

Per entrare sempre meglio nei segreti di una efficace regolazione di questa importante vela lo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa organizza un seminario tecnico che sarà condotto da Enrico Zennaro. Velista di fama internazionale che vanta al suo attivo otto titoli mondiali, quattro europei e dieci italiani nelle più importanti regate nazionali e internazionali. Ultimo in ordine di tempo il mondiale con SuperNikka (Ycrmp) di Roberto Lacorte a Porto Cervo nel 2017.

È un professionista della vela e ha iniziato con le derive fino a fare di una passione un lavoro e metterà a disposizione la sua esperienza venerdì 23 marzo al Ristorante Lounge bar Ycrmp al Porto di Pisa. Info e iscrizioni: 388 7348108 oppure info@ycrmp.com

  • Alle ore 20 ci sarà un buffet e a seguire: Cazza la randa! Il seminario per cercare di migliorare la tecnica di regolazione e carpire da un professionista quanti più segreti possibile per cercare di sfruttare al meglio questa importante vela.
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +2 (from 2 votes)