Sterminio della macchia mediterranea e Centrale Biomasse a Collesalvetti

oriana rossiOggi pomeriggio passando per la via degli archi ho notato un altro sterminio di piante nei boschi delle colline livornesi intorno a Nugola.

11maggio 2015 di Oriana Rossi

limoncino disboscamentoEvidentemente con attenzione non è stato “pulito” nelle vicinanze della strada ma solo distrutto la macchia mediterranea lasciando incolto vicino alla strada in modo da nascondere almeno parzialmente quanto è rimasto della collina.

Continuo a domandarmi a chi serve tutta questa legna, sfalci etc, peraltro di legname non pregiato. Forse ad alimentare qualche centrale a Biomasse di Collesalvetti che stanno spuntando senza controlli, spacciate come opportunità di risparmio per i vari Frescobaldi e altre imprese agricole che investono in queste zone? Si dimentica che una tale centrale ha continuamente bisogno di essere alimentata notte e giorno, o vogliamo distruggere tutte le colline livornesi?

Ricordiamo che ” “Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto, l’ultimo fiume avvelenato, l’ultimo pesce pescato, ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro”.

Post precedenti: Guasticce-e-Stagno-frazioni-alle-prese-con-questioni-bollenti – Impianto-a-biomasse-nel-comune-di-Collesalvetti-la-contrarieta-di-Sel

Recommended For You

About the Author: Pisorno