Una sera, luogo di sfida per cuochi velisti e, Antonio Schipa, vincitore 2015, cede il grembiulone a Luisa Cognetti

vela cuochiPer una sera all’anno la sede dello Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa si scalda non per discutere di tattica di regata, di vento o di previsioni meteorologiche

25gennaio 2016 admin

Il calore è dato dai fornelli sotto pressione per la preparazione delle portate, sette per la precisione, preparate dai “cuochi di bordo” che si sono sfidati per la gioia dei giudici-commensali.

I cuochi si sono dati appuntamento alle 18,30 per iniziare a preparare le loro ricette e splendida è stata la collaborazione e il clima della cucina: proprio come in barca, cuochi e degustatori impegnati insieme nella preparazione e nel servizio, con i più piccoli pronti a raccogliere le votazioni dopo ogni portata!

vela cuochi.Altissima la qualità delle ricette che sono state tutte apprezzatissime e che hanno visto prevalere nelle votazioni le “dolcezze di ricotta” di Luisa Cognetti, splendido dessert di bordo che ha concluso un menù veramente ricco e gustoso.

Così si è ripetuta la cerimonia di consegna del trofeo Challenge dello scorso anno, questa volta in senso inverso: Antonio Schipa, vincitore 2015,ha consegnato il grembiulone a Luisa Cognetti, che lo aveva ceduto a Schipa lo scorso anno.

Splendidi partner della serata sono stati l’Enoteca Pisana  e l’Azienda Agricola Suveraia che hanno offerto degli ottimi vini in accostamento alle portate: prosecco, rosé, vermentino e verduzzo si sono alternati sui tavoli sempre accompagnati dalla sapiente presentazione di Ilaria Camerini e Massimiliano Landi. Un evento di successo per lo Ycrmp che viste le richieste di partecipazione si è ormai attestato come evento di rilievo nel programma annuale.

vela cuochi,

Recommended For You

About the Author: Pisorno