12092019Headline:

Il folk di Micah P. Hinson al Cage Theatre Giovedì 14 Novembre

Unica data toscana del mini-tour italiano per il folk singer del Mississippi

12 Novembre 2019, da CapoVerso

Il cantautore americano Micah P. Hinson torna in Italia con cinque imperdibili date, con cui porterà sul palco l’ultimo disco When I Shoot At You With Arrows, I Will Shoot To Destroy You, uscito il 26 ottobre 2018.
Chiunque conosca la vita e la musica di MICAH P. HINSON sa quante volte sono state sfiorate dall’idea di Apocalisse, di morte e rinascita. Per questo ottavo album Micah ha richiamato a sé tutti quei musicisti che hanno giocato un ruolo fondamentale nella sua crescita musicale: sono loro quei 24 Musicians of the Apocalypse che compaiono nel disco, ispirati dalle statue della cattedrale di Santiago de Compostela. L’idea di stop and rebirth permea l’intero album, registrato in sole 24 ore, narrata con la sincerità cantautorale che sempre ha accompagnato il folk dell’artista nato in Mississippi. È l’inevitabile destino della condizione umana, quello inesorabile di un inizio e di una fine: senza il primo non ci sarebbe il secondo e viceversa.

Un album intenso e delicato allo stesso tempo: un’Apocalisse musicale che il pubblico italiano vivrà ancora una volta.

Ad aprire il concerto sarà Alto. Alto è un concentrato di tanti generi che hanno influenzato drasticamente la sua vita. Il progetto nasce nel 2018 quando Antonio Amendolea decide di entrare in studio con l’intenzione di creare qualcosa di completamente nuovo, qualcosa che arrivasse nella testa di tutti con una formula folk, elettronica e pop. Quello che ne è nato è YAMA NO MORI, uscito nel Febbraio 2019. Attualmente è in lavoro ad un nuovo album che uscirà per il 2020.

Giovedì 14 Novembre
Micah P. Hinson a Livorno // The Cage
Apertura porte ore 21.00
Ingresso € 15 + d.p.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)