02202020Headline:

Mercoledì 29 Gennaio, sul palco di Percorsi Musicali la cantautrice americana Tara Velarde e la sua band

Prosegue la rassegna NandO, che vede questa volta come protagonista la “Folk diva” di Portland

27 Gennaio 2020, da Percorsi Musicali

Torna in Italia dopo un anno e mezzo la cantautrice Tara Velarde. Conosciuta a Portland (dove vive) come “la diva folk”, Tara Velarde combina voci dominanti e testi stimolanti in un genere decisamente suo. In parte soul, in parte blues-rock, in parte puro stile cantautorale e con un tocco di teatralità, Tara Velarde sale sul palco con fascino, sfacciataggine e una ricerca sonora ed armonica che la spinge ai confini delle sue capacità vocali.

La critica e i gli addetti ai lavori la paragonano ad Adele, Brandi Carlisle, Joni Mitchell e Carole King – grandi potenze femminili con molto da dire. Glide Magazine afferma: “Radicato nel folk e nel pop, il nuovo album trova Tara intonare un suono più pieno di sentimento, che sicuramente esalta le sue capacità vocali. Mostra anche una giovane artista con un senso di fiducia incredibile nelle proprie doti, che non ha paura di uscire dalla sua zona di comfort musicale e correre rischi per il bene della canzone”.

Con la recente uscita di “Rise” (EP, 2019) dopo l’esordio “Get Out and Walk” (LP, 2016), Tara Velarde rimane attiva sui palchi e in studio. In tour sia in solo che con la sua intera band negli Stati Uniti, nel 2018 ha fatto il suo debutto europeo con un tour di tre settimane in Italia. E ora è tornata.

“Tara Velarde incarna quella combinazione sfuggente di spavalderia e sensibilità. Scrive canzoni con un acuto senso di poetica e vulnerabilità, e poi si avvicina al microfono per consegnare parole e melodie vocali con voce calda e potente.”- Screams Media

TARA VELARDE live @ NandO // Percorsi Musicali
Mercoledì 29 Gennaio 2019, h. 21:30
Via delle Sorgenti 183 – Livorno
Ingresso Gratuito con consumazione obbligatoria

Per info e prenotazioni: 328 5531701

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)