10192018Headline:

14 ottobre, prima prova Campionato Invernale 2018 Comitato Circoli Velici Alto Tirreno

Domenica 14 ottobre partirà la prima prova del Campionato Invernale 2018 organizzato dal Comitato Circoli Velici Alto Tirreno che riunisce le realtà della vela pisana e livornese: lo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa, lo Yacht Club Livorno, il Circolo Nautico Livorno e la sezione livornese della Lega Navale Italiana.

9ottobre 2018 redazione Pisa, Foto Bacci

Regate che vedranno impegnata una giuria federale composta da Giovanna Benucci, Fabrizio Gavazzi e Luigi Rocchi a garanzia di serietà e professionalità.  Anche quest’anno le barche e gli equipaggi iscritti al Campionato godranno della squisita ospitalità del Porto di Pisa, partner a 360 gradi della manifestazione: ormeggi, servizi in banchina e, per finire, dopo ogni regata il ristoro per i regatanti con pasta e dolci al Ristorante-Lounge bar Ycrmp. La prima prova, valida per il trofeo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa, si disputerà su un percorso “a bastone” nelle acque davanti al Litorale pisano. Sarà seguita da altre 5 prove:

  • Due bastoni, sabato 27 e domenica 28 ottobre,
  • una regata costiera (due prove a bastone per i Minialtura) domenica 11 novembre,
  • domenica 18 ancora una regata a bastone e la conclusione con una costiera,
  • il 2 dicembre. Come di consueto la flotta sarà divisa in tre categorie: Orc, Orc Gran Crociera e Minialtura (Sportboat), quest’ultimo raggruppamento vede la collaborazione dello Yacht Club Montecatini “Straulino” con la partecipazione di imbarcazioni di lunghezza non superiore a 9 metri che avranno una partenza a loro dedicata e percorsi a bastone durante le costiere delle imbarcazioni Orc.

Anche quest’anno si prevede un successo per questa manifestazione che riunisce yacht ed equipaggi preparati e agguerriti che si contenderanno così il titolo di Campione d’inverno 2018 e concluderanno il percorso di regate iniziato col Campionato primaverile nel marzo scorso. 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +2 (from 2 votes)