28agosto 2015, 19° anniversario della morte di Edda Fagni. Commemorazione al Cimitero dei Lupi. L’invito di Rifondazione Comunista

“Non si può rinunciare alla lotta per cambiare ciò che non va. Il difficile, certo, è stare in mezzo alla mischia mantenendo fermo un ideale e non lasciandosi invischiare negli aspetti più o meno deteriori che vi sono in ogni battaglia. Ma alternative non ne esistono.” (E. Berlinguer)

17agosto 2015 di admin

fagni eddaIl prossimo 28agosto cade il 19° anniversario della morte di Edda Fagni. Insegnante, Pedagogista, Assessore all’Istruzione del Comune di Livorno, Assessore Regionale, Parlamentare e Questore del Senato.

A ricordarla con immutato affetto e rinnovato coinvolgimento è la federazione di Livorno della Rifondazione Comunista, che ha sintetizzato con poche parole, di Enrico Berlinguer, quanto Edda ha trasmesso come insegnamento nell’impegno quotidiano, per cambiare ciò che non va, la lotta contro le ingiustizie e per la pace e la solidarietà: “Ci ha indicato la strada dell’onestà, l’etica del servizio gratuito ed appassionato per il bene collettivo, i diritti sociali e le libertà.”

fagni edda commemorazione

Venerdì 28 agosto alle ore 16,30 presso la Cremazione al Cimitero dei Lupi di Livorno, per quanti lo desiderano, si svolgerà, come tutti gli anni, la commemorativa di Edda, l’occasione per esprimere tutta la stima e quel riconoscimento, che non svanirà con il tempo.

Il ritrovo è alle 16,15 all’esterno del Cimitero – Lato Rio Cigna. Tutte le compagne ed i compagni e tutti coloro che l’hanno conosciuta ed apprezzata sono invitati a partecipare.

Recommended For You

About the Author: Pisorno